Noi e il vino

Noi e il Vino

Una storia al femminile

Contraddistinta dall’impronta di donne forti che hanno saputo apportare innovazione alla tradizione storica del Chianti Classico.

previous arrow
next arrow
Slider

Savignola, il cui nome ha etimologia etrusca, era conosciuta come un insediamento cristiano, costruito intorno alla prima metà del diciassettesimo secolo.
Di proprietà delle famiglia Fabbri dal 1780, è intorno agli anni ‘30 che Paolina,
la prima a imbottigliare la sua Riserva in una bordolese, divenne un personaggio chiave nella creazione del Consorzio del Chianti Classico rendendo celebre questa piccola azienda. Durante gli ultimi 35 anni, Savignola è stata guidata da suo nipote Carlo e sua pronipote Ludovica, i quali hanno apportato modernità all’azienda con il re-impianto dei vigneti e la costruzione della nuova cantina.

Valorizzare il territorio e la nostra cultura artigianale attraverso prodotti di altissima qualità è la filosofia su cui si basa il nostro lavoro a Savignola

Manuela

Oggi la protagonista è Manuela, affiancata da suo marito Luzius, che insieme al team Savignola dà continuità a questo meraviglioso ed ambizioso progetto.
Ciò che ci contraddistingue è un’attenta cura del dettaglio e la volontà di esaltare le diverse sfaccettature del buon vino del nostro terroir nel Chianti Classico.
E’ così che siamo giunti alla creazione della nostra nuova linea di prodotti.

DALLA VIGNA AL VINO

Il nostro obbiettivo è ottenere un’altissima qualità dei prodotti raggiungendo il perfetto equilibrio tra
tradizione, innovazione ed eleganza.
previous arrow
next arrow
Slider

Il nostro territorio e le sue peculiarità uniche vengono rispettate, tutelate ed esaltate attraverso lavorazioni dei vigneti svolte nel rispetto completo dell’ambiente circostante.

L’impiego di tecniche innovative sostenibili e il nostro attento lavoro creano ogni anno le condizioni perfette per ottenere prodotti autentici frutto della massima espressione identitaria del Chianti Classico.

Scopri i nostri prodotti

Visita la nostra azienda

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider